Articoli filtrati per data: Ottobre 2021

Grumman F11F Tiger - Kit Haswgawa - Scala 1/72

Squadron VF-121 della U.S. Navy, operante nel settore del Pacifico durante la fine degli anni '50.

l Grumman F11F Tiger, (ridenominato F-11 con le nuove designazioni), era un caccia monomotore a getto imbarcato prodotto dall'azienda statunitense Grumman Aircraft Engineering Corporation durante gli anni cinquanta. Disegnato dalla fusoliera secondo la regola delle aree, per diminuire la resistenza in regime transonico, l'F11F fu il primo caccia (moderatamente) supersonico ad entrare in servizio con la United States Navy. Rimasto in produzione fino al 1959 viene ricordato anche per essere stato utilizzato nelle esibizioni nella pattuglia acrobatica dei Blue Angels, in cui militò dal 1957 al 1969.

  

  

Sette Squadron della Marina degli Stati Uniti hanno impiegato l'F11F-1: VF-21 e VF-33 nella Atlantic Fleet, il VA-156 (rinominato VF-111 nel gennaio 1959), VF-24 (ridesignato VF-211 nel marzo 1959), VF- 51, VF-121 e VF-191 nella Pacific Fleet.
In servizio, il Tiger operava a bordo delle portaerei USS Intrepid, USS Lexington, USS Hancock, USS Bon Homme Richard, USS Shangri-La, USS Forrestal, USS Saratoga e USS Ranger. La carriera dell'F11F durò solo quattro anni perché le sue prestazioni erano inferiori a quelle del Vought F-8 Crusader e il motore J65 si dimostrò inaffidabile. Pertanto, la Marina cancellò tutti gli ordini per la versione da ricognizione F11F-1P e furono costruiti solo 199 caccia F11F-1 (F-11A).
L'aereo fu ritirato dalle operazioni della portaerei nel 1961. Tuttavia, continuò in servizio nel Naval Air Training Command nel sud del Texas a NAS Chase Field e NAS Kingsville, fino alla fine degli anni '60. Gli allievi piloti eseguivano un addestramento avanzato sui jet Grumman TF-9J Cougar e, dopo aver completato quel programma, compivano un breve assaggio delle capacità supersoniche con l'F-11 prima di passare ai caccia della flotta. Mentre la carriera da caccia dell'F-11 fu breve, i Blue Angels si esibirono con quest'aereo dal 1957 al 1968, quando il Tiger fu sostituito dal McDonnell Douglas F-4 Phantom II.

  

  

  

Buon modellismo a Tutti

Enrico Maina

Chevrolet 3100 del 1950 - Kit AMT - Scala 1/25

Dark Desert Highway

L'Advance-Design è una serie di autocarri leggeri e medi della Chevrolet, la loro prima grande riprogettazione dopo la seconda guerra mondiale. La sua controparte GMC era la GMC New Design. Venne annunciato come autocarro con un design più grande, più forte e più elegante rispetto alla precedente serie AK. Disponibili per la prima volta dal 28 giugno 1947, questi camion sono stati venduti con varie modifiche minori nel corso degli anni fino al 25 marzo 1955, quando i camion della serie Task Force hanno sostituito il modello Advance-Design.

  

  

  

  

Lo stesso modello di design è stato utilizzato per tutti i suoi autocarri successivi, inclusi i Suburban, autocarri a pannelli, con tettuccio express e cab over. La cabina dei veicoli successivi erano similia 3100, ma utilizzavano un cofano più corto e più alto e parafanghi diversi. Gli esclusivi parafanghi Cab Over e il cofano richiedevano un'area del cofano personalizzata che rendesse le cabine Cab Over Engine e le normali cabine degli autocarri incompatibili tra loro, mentre tutte le cabine degli autocarri di tutti i pesi cambiano tra loro.
Dal 1947 al 1955, gli autocarri Chevrolet furono i numeri uno nelle vendite negli Stati Uniti, con versioni rinominate vendute anche nelle sedi GMC.

  

  

  

  

Buon Modellismo a Tutti

Francesco Caccese "Longman"

Truks "Chevy '66" Suburban - Kit Revell - Scala 1/25

Stati Uniti 1967

La Chevrolet Suburban è una serie di automobili costruite dalla divisione Chevrolet della General Motors. Il nome vene coniato nel 1934 per il modello l'anno 1935 in uscita negli Stati Uniti, dando vita ad un nome di una serie di modelli più longeva mai utilizzata continuamente in una linea di produzione. È stato tradizionalmente uno dei veicoli più redditizi di General Motors. La prima generazione Carryall Suburban del 1935 fu una delle prime station wagon con carrozzeria interamente in metallo. Ora ha uno stile di carrozzeria da SUV a grandezza naturale e viene fornito con tre opzioni di motore: un V8 da 5,3 litri, un V8 da 6,2 litri o un turbodiesel Inline-6 ​​da 3,0 litri.

  

  

La Suburban è stata inoltre prodotta sotto il marchio GMC fino a quando la versione GMC non è stata rinominata come Yukon XL. E 'stato anche brevemente commercializzato come Holden. Per la maggior parte della sua storia recente, la Suburban è stata una versione station wagon del pick-up Chevrolet, inclusa la serie Chevrolet C/K e Silverado di veicoli basati su camion. La Cadillac offre una versione chiamata Escalade ESV.
La Suburban è stata venduta negli Stati Uniti, Canada, Centro America, Cile, Repubblica Dominicana, Bolivia, Messico, Perù, Filippine e Medio Oriente (tranne Israele), mentre la Yukon XL è venduta solo in Nord America (esclusiva degli Stati Uniti). Stati Uniti e Canada; il Messico (inizierà nel 2020) e i territori del Medio Oriente (eccetto Israele).

  

  


Uno studio iSeeCars.com del 2018 ha identificato la Chevrolet Suburban come l'auto che viene guidata di più ogni anno. La stessa iSeeCars.com nel 2019 ha dichiarato la Chevrolet Suburban il secondo veicolo più longevo. Nel dicembre 2019, in oltre, la Camera di Commercio di Hollywood ha scoperto una stella della Hollywood Walk of Fame : il Suburban. Questo veicolo ha partecipato a ben "1.750 film e programmi TV dal 1952 ad oggi".

Buon Modellismo a Tutti

Caccese Francesco "Longman"

Joomla SEF URLs by Artio
seoLinks

CERCA NEL SITO

TECNICHE E COLORI

RECENSIONE AEREI

RECENSIONE MEZZI CORAZZATI

STORIA

Visite:

Oggi:128
Questo Mese12577
Visite Totali3317962